Per noi sostenibilità significa anche affiancare e sostenere la comunità con progetti e iniziative di carattere sociale.
Da sempre crediamo nello sport, nell’utilità dell’aggregazione che crea intorno a sé e godiamo quotidianamente di questi valori anche grazie al nostro mestiere, strettamente connesso con le discipline sportive.
È da questo punto di partenza che abbiamo deciso di condividere risorse e competenze con la squadra di pallacanestro della nostra città, Faenza, diventando main sponsor della Raggisolaris, che da oggi si iscrive al campionato nazionale di pallacanestro di Serie B con il nome “Blacks Faenza”.
La Raggisolaris è stata fondata nel 2006 e dopo aver migliorato ogni traguardo sportivo della città nel basket maschile, si appresta a cominciare il suo ottavo campionato di Serie B.
L’anno passato si è concluso alle semifinali playoff promozione per la Serie A2 e comincia quest’anno una stagione ambiziosa, possibile grazie alla programmazione e visione che accompagnano da sempre questo progetto sportivo.
Blacks è sponsor Raggisolaris dal 2015 e la decisione di questo grande passo è maturata alla luce dell’identità che si è creata tra la nostra azienda e la società sportiva in questi anni. Promuovere queste iniziative di valore sociale è motivo di orgoglio e responsabilità. Una sfida che accettiamo perché certi di contribuire a un importante percorso sportivo e sociale della nostra comunità.