Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Blacks advanced composites logo
News
> > 22 MARZO 2018: WEBINAR Conoscere i compositi è controllare il processo.

22 MARZO 2018: WEBINAR Conoscere i compositi è controllare il processo.

Quest’anno Blacks Composites offre ai propri clienti un ciclo di seminari online organizzati da Netzsch (azienda leader nella strumentazione per analisi e prove chimiche).

Il primo appuntamento è GIOVEDI’ 22 MARZO 2018 alle ore 10:00 con il WEBINAR Conoscere i compositi è controllare il processo! Applicazioni di analisi termica - DSC DMA DEA.

Lo scopo di questo primo seminario sarà chiarire, attraverso esempi e risultati commentati, come i diversi metodi di Analisi Termica si inseriscono nella filiera dei compositi FRP, supportando lo sviluppo e la produzione dei materiali.

In quest’occasione la Dott.ssa Baldini (sales and Application specialisti di Netzsch) e Chiara (R&D Manager di Blacks Composites), vi illustreranno alcuni esempi pratici dell’utilizzo delle strumentazioni TGA e DSC per la caratterizzazione dei compositi FRP (fiber reinforced polymers).

In dettaglio, le tecniche presentate saranno:

  • Calorimetria Differenziale a Scansione (DSC)
  • determinazione della transizione vetrosa e reticolazioney Analisi Termogravimetrica (TGA)
  • controllo del contenuto polimero/carica Analisi Dinamico Meccanica (DMA)
  • studio delle proprietà meccaniche Analisi Dielettrica (DEA)
  • controllo della reticolazione anche all’interno degli stampi
  • Eventuali cenni ad analisi complementari.

Il webinar è gratuito ed aperto a tutti i clienti di Black Composites. Registrati subito!

Questo sarà il primo di una serie di incontri formativi che Blacks, insieme a Netzsch, mette a disposizione dei propri clienti.